Devilman - Night Before Armageddon

"Devilman - Night Before Armageddon" è un gioco di simulazione che ricrea le atmosfere dell'universo del fumetto originale, ideato e sviluppato dalla Bandai Networks Co., Ltd. in collaborazione con Kodansha Ltd. 

Si tratta di un gioco particolare, infatti è stato ideato per funzionare solo sui cellulari dotati della tecnologia i-Appli sviluppata da NTT DoCoMo.
Questa tecnologia, lanciata in giappone il 26 Gennaio 2001 e basata sulla tecnologia Java, consente lo sviluppo di applicazioni avanzate per cellulari.
"Devilman - Night Befor Armageddon" è una "agent type applications", questo vuol dire che nonostante l'applicazione venga scaricata e memorizzata per giocare bisogna collegarsi al server internet della Bandai Networks che genera, sviluppa e gestisce tutti gli eventi del mondo.

La Bandai Networks ha ideato un sistema di giochi telefonici che nulla ha a che vedere con nessuna esperienza di gioco possibile qui in Italia.
Infatti, nonostante l'idea sia simile a quella dei giochi via sms tipo "X-Men - The Mobile Game" della Tim, la presenza della grafica e la potenza dei server di gestione lo accostano più ad un gioco On-Line.

Il servizio, iniziato il 4 Giugno 2001, ha un costo 300 yen al mese più le tasse, purtroppo il gioco è unicamente in Giapponese.
Per avviare l'applicazione è necessario un cellulare G3 con connessione I-MODE.

Ora vi faccio una piccola panoramica del gioco

La Storia:

Il mondo sembra impazzito, improvvisamente le persone si trasformano in esseri mostruosi, alcune di queste aberrazioni non riescono a vivere più di alcuni secondi, ma i sopravvissuti sono creature feroci e dai grandi poteri. Il cielo di tutte le nazioni si oscura, un immenso mostro tricipite torreggia nel cielo, è il Re Demone Zenon che annuncia all'umanità che l'attacco della razza dei demoni sta per cominciare.

I demoni sono la razza primordiale che governava la terra prima della venuta dell'uomo, ora si sono risvegliati e hanno deciso di spazzare via la razza umana dal loro pianeta. Anche le trasformazioni sono opera loro, è una strategia di guerra detta "fusione indiscriminata" usata per spargere il panico fra gli uomini e possederli. Infatti l'unico potere comune a tutti i demoni è la Fusione o "Ability Absorption" che permette di fondere il proprio corpo con quello di un'altra creatura generando un ibrido con le abilità dell'una e dell'altra.

Per combattere i demoni il governo giapponese ha istituito il corpo speciale anti-demoni, un esercito super tecnologico di ricerca e difesa contro i demoni.
Ma non esiste un modo per distinguere gli uomini dai demoni mimetizzati e ben presto l'opera dei "caccia-demoni" si trasforma in un'inutile caccia alle streghe. 
Il quartier generale dei cacciatori di demoni è un tempio del terrore dove persone innocenti vengono torturate e uccise e i demoni vengono sezionati e sottoposti a esperimenti.

Esiste una sola cosa che può contrapporsi al potere dei demoni, sono i devilman, creature nate dalla "fusione indiscriminata" che pur avendo ottenuto il corpo e i poteri di un demone, hanno mantenuto il cuore e la mente umana.

Riunisci le forze dei devilman e combatti un esercito di nemici per impedire ai Demoni di sterminare l'umanità e dominare la terra ancora una volta!

Obiettivo:

tradotto dal sito della Bandai Network

1) Segui la mappa alla ricerca del tuo ultimo nemico!

Il mondo del gioco è stato strutturato come una mappa multi-livello. Gli avversari che incontrerai diverranno sempre più forti man mano che procedi nel gioco.
Inoltre potenti Boss-Demoni tratti dal fumetto originale ti attendono lungo la mappa.

Chi è l'ultimo diavolo che ti aspetta nei profondi abissi del mappa? Sconfiggerlo è il tuo supremo traguardo.

2) Incrementa i tuoi poteri attraverso un combattimento costante!

Accumula esperienza di battaglia in battaglia e sconfiggi numerosi nemici per incrementare la tua forza e salire al livello successivo. 

Divieni leggendario con il tuo record di battaglia!
Come le tue abilità di combattimento si incrementano attraverso ripetuti scontri, così la tua reputazione salirà in classifica e tu riceverai vari titoli. La votazione non è un  semplice riflesso dei nemici sconfitti. Contano infatti anche "Ability Absorption" [le fusioni che hai eseguito - n.d.t.], "Battle Death Frequency" [quante volte sei morto - n.d.t.], e "Escape Frequency" [quante volte hai abbandonato un combattimento - n.d.t.].

Guest Enemy System:

tradotto dal sito della Bandai Network

I personaggi registrati di altri giocatori partecipanti (utenti) appaiono nel gioco come personaggi nemici controllati dal computer. In altre parole, il tuo personaggio è l'eroe del mondo in cui stai giocando, ma diviene un nemico nel mondo di un altro giocatore. In aggiunta, il sistema è costruito per riflettere le condizioni di gioco di tutti i giocatori con un costante aggiornamento dei dati dei "nemici ospiti" (personaggi nemici).

Ability Absorption System:

tradotto dal sito della Bandai Network

2) L'abilità "Attacco" che i giocatori creano per se stessi

Puoi creare un nome personalizzato per l' "Attack Ability" usata nelle scene di battaglia quando registri la prima volta i tuoi dati (per esempio: Truth Beam). Questo incrementa l'originalità del tuo personaggio.

3) Trasformazione attraverso l' "Ability Absorption"

Se sconfiggi il tuo nemico entro certe condizioni, puoi assorbire le abilità del tuo avversario caduto. Inoltre, sviluppando lo stesso assortimento di abilità di un avversario puoi causare un "Transformation Event" che ti permette di copiare la forma del tuo nemico e cambiare in quel personaggio.